Mikros : [post n° 388433]

Relazione per danno subito da impatto di autocarro

Salve a tutti, ho un dubbio che mi assale. Un autocarro ha colpito il balcone della mia ragazza che sporge su strada comunale, distruggendo lo spigolo di questo con esposizione di pochi centimetri di un ferro d'armatura. Non esistono però danni strutturali, ma solo alle finiture, con possibile crollo di calcinacci. Purtroppo l'Amm.ne Comunale, seppur più volte sollecitata, non ha mai posto un segnale di limite di sagoma, limitata anche oltre nella strada e neanche conosciamo l'autore del danno. Ora dovrei realizzare la relazione tecnica da allegare non alla denuncia contro ignoti, ma all'esposto all'Amministrazione affinché provveda ad apporre apposito segnale di limitazione ed eventuale richiesta di risarcimento. Posso realizzarla io "tenendo presente che lo scrivente non ha alcun diritto né interesse, attuale o futuro, nella proprietà che gli è stata sottoposta"? Posso inserire in relazione le eventuali cause del danno, oltre a quelle dell'impatto (una piccola gobba che costringe agli automezzi più alti e lunghi ad urtare sotto il balcone)? Grazie in anticipo.
gioma :
Ma ti riferisci ad un eventuale conflitto d'interesse?
In tal caso, ritengo che non ci sia.
A differenza del CTU, il CTP è un tecnico di fiducia del soggetto danneggiato e può essere anche un parente oppure un dipendente dello stesso.
Mikros :
Sì, a quello mi riferivo, grazie.
E per quanto riguarda le cause del danno, posso citarle? Mi riferisco non all'urto in sé, ma al fatto che non solo la sagoma è limitata dall'esistenza dell'aggetto, ma anche da una gobba esistente sulla strada, che costringe gli automezzi ad inclinarsi quel tanto che basta per urtare sistematicamente l'intradosso del balcone.
gioma :
E perchè no!
La puoi indicare come concausa.
Mikros :
Grazie ancora, soprattutto per la rapidità.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.