Gabriella : [post n° 388493]

Consiglio per un salotto con il camino strano

Gentile Architetto,
Ho un dilemma che riguarda l'arredamento ed il colore da utilizzare nel salotto della casa che ho appena acquistato. Dalla sala si accede tramite una grande porta a vetri color legno scuro. Sia gli infissi, le finestre e tutte le porte della casa sono di questo colore, che vorrei mantenere.
In Sala è presente un camino ad angolo con alla base un marmo rosso di Verona e poi vi è una cornice di legno scuro, vi sono poi due finestre (di diversa dimensione) ed accanto una porta finestra, che sono tra loro vicine. Vorrei tanto alleggerire la pesantezza dei colori scuri degli infissi. A tal fine, mi permetto di chiederle: quale possa essere la soluzione più idonea a conferire luminosità all'ambiente, con riferimento alla scelta del colore delle pareti. Va bene un color magnolia? Ed inoltre, che tipo di tende installare, considerata la diversità di forma delle finestre e la presenza dell'antiestetico cassonetto. Premetto che amo i colori chiari.
Grazie per l'aiuto, Gabriella
ponteggiroma :
bianco, candido come la neve...
ArchiFra :
Gentile Gabriella,
questa non è una rubrica "l'architetto risponde" ma è una bacheca dove professionisti si confrontano tra loro; occasionalmente ci sono utenti non del settore che chiedono delucidazioni tecniche e spesso vengono rimandati a cercarsi un tecnico del luogo che, previo riconoscimento economico del lavoro svolto, risolva le questioni. Questo nel caso in cui venga chiesto di sviluppare un progetto o di risolvere questioni irrisolvibili senza mandato e a distanza.
Si rivolga a un architetto, o interior designer, o tinteggiatore, che la sapranno di sicuro consigliare al meglio dopo aver visto dal vivo la acsa.
desnip :
Io le consiglio professionearredatore.
biba :
Ma allora esistono davvero quelli che credono che l'architetto sia quello che sceglie il colore delle tende!!! (però è stata così cortese che non le si può dire nulla)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.