francesco : [post n° 389448]

pratica installazione insegna

salve, sono un praticante e nello studio in cui svolgo il praticantato mi hanno affidato una pratica per l'installazione di un insegna di un attività..non ho mai fatto questo tipo di pratica potete aiutarmi? cosa serve? sono nel comune di Roma.. grazie in anticipo
d.n.a. :
Sei un praticante in uno studio, quindi devi chiedere al tuo tutor, supervisore o come si chiama, la procedura più corretta. sei li per imparare, e il consiglio che ti do, è quello di chiedere a lui, chi meglio può' aiutarti?.
se ti dicono arrangiati, sono abbastanza st...i.
Comunque devi far riferimento al SUAP del comune di Roma, solitamente le insegne prevedono procedure abbastanza agili per l'installazione. Diciamo che è L'ABC della professione. In bocca al lupo.
ponteggiroma :
dipende dal municipio... Se sei nel 1° non è tanto agile.
Dissento in parte con dna in merito al fatto di rivolgersi ad un tutor (se esiste). Se sei praticante e quello a cui punti è la libera professione: è meglio se cominci a muoverti da solo, così hai possibilità di conoscere meglio "l'ambiente", interagendo con i colleghi, con i clienti e sviluppando una rete di conoscenze che ti permetterà in futuro di avere le spalle coperte.
Kia :
quando ho iniziato a lavorare appena laureata e mi chiedevano di fare una qualche pratica (che fosse una dia o una qualunque altra cosa) mi dicevano anche per sommi capi cosa mi serviva (foto, moduli, ecc.) ma soprattutto mi dicevano di guardare le pratiche analoghe già svolte dallo studio per vedere come si faceva.
Un consiglio generale che penso valga per Roma come per Venezia: se c'è un modulo comunale leggerselo bene nella parte che riguarda la documentazione da allegare e di conseguenza si produce quanto richiesto.
concetta :
Nel mio Comune, vogliono addirittura una DIA! informati nel tuo...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.