Joy : [post n° 390130]

Impresa adatta ad effettuare i lavori

Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa, arrivo subito al punto.

Ristrutturazione con Piano casa. Rilasciato sia il permesso che il deposito al genio civile.

Ora siamo nelle ultime fasi di scelta per le stime dei lavori. Il committente ha chiesto di proporre la scelta di una tra due imprese, ma sono di quelle grosse che fanno grandi lavori. Ho pessime esperienze con queste Imprese che sono abituate a lavorare per scadenze, a fare in fretta, tralasciando la qualità.

Per me, lavorare in una abitazione, a differenza di costruire 60/70 appartamenti, è un lavoro più chirurgico, più preciso.

1. Come posso far capire al cliente che è meglio optare per una impresa, a prescindere dalla stima dei lavori, che ha già effettuato quello stesso tipo di intervento più volte ?

2. Quali sono i vostri criteri di scelta, assieme al committente, dell'Impresa migliore ? Io ho sempre diffidato, e invito il cliente a non fare lo stesso, delle imprese che fanno ribassi esagerati perché, " stranamente ", capita che in corso d'opera ti trovano quei problemi che ti fanno lievitare i costi e costringono il committente ad elargire più soldi di quanti ne avevano preventivati.

3. Come posso fare a far si che il committente opti per una impresa piuttosto che un'altra senza che egli pensi che abbia un conflitto di interessi con essa ?

n.b. Premesso che sono Progettista, Direttore dei Lavori, CSP & CSE
desnip :
Basta che gli spieghi in maniera chiara tutte queste sante ragioni. Poi, se non vuole capire, se lo piange lui.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.