katia333 : [post n° 390656]

agibilità parziale lottizzazione

Buon sabato, è la prima volta che scrivo perchè ho un caso molto scottante e non so come venirne fuori. Ad agosto un cliente mi ha contattato per fare dei lavori in un fondo commerciala di un di una lottizzazione ancora senza agibilità per aprire un bar .
I lavori sono stati fatti con una semplice CILA dato che si trattava di creare tramezzi e manutenzione agli impianti. Io ho gia inviato la fine lavori però adesso devo attestare l'agibilità per poter far aprire il mio cliente.
Il mio problema che l'intera lottizzazione è completa di tutti i collaudi gia inviati al comune dal vecchio progettista direttore lavori ma non vuole rilasciare l'agibilità nel suo insieme per motivi economici.
La mia domanda è questa , se io attesto l'agibilità parziale al solo fondo commerciale della mia cliente anche se è all'interno di una lottizzazione cosa rischio?
L'agibilità parziale su una lottizzazione dove le opere di urbanizzazione primaria sono concluse (in realtà è tutto concluso perchè negli appartamenti ai piano superiori i privati ci stanno) è valida?
InGeoAlessio :
...domanda...una richiesta di agibilità è già stata presentata?!?...
Katia333 :
No non è stata presentata nessuna domanda ancora la mia è la prima parziale per il solo fondo dove ho apportato modifiche interne e dove ho già fatto il nuovo accatastamento .
InGeoAlessio :
...da come tu asserisci hai tutte le certificazioni per poter presentare l'agibilità parziale (sismica, impianti e compagnia cantante)...ergo puoi senza problemi presentare...ma ti evidenzio il fatto che oltre che per singola u.i.u. puoi presentare l'agibilità parziale per singola porzione della costruzione o singolo edificio (quest'ultimo proprio legato a lottizzazioni e/o comparti)...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.