maya27 : [post n° 390950]

albi di appartenenza

Mi togliete un dubbio?
Se sono iscritto all'albo dei pianificatori, ovvero non alla sezioni Architetti, qualora un concorso pubblico richieda abilitazione all'albo di Architetti o Ingegneri posso partecipare?
gioma :
Ti riferisci ad un Concorso di progettazione oppure ad un Concorso per un "posto al sole" in una PA?
Se nel bando non è specificata la sezione, la gara dovrebbe essere aperta a tutti (Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, ......).
maya27 :
Al "posto al sole" ... il bando parla di abilitazione alla professioni di Architetto o Ingegnere. Il DPR 328 però è chiaro: gli iscritti al settore Architettura sono Architetti quelli al settore Pinificazione sono Pianificatori ... inoltre ho trovato una circolare del cnappc che specifica che il Pianificatore è limitato al settore urbanistico e non può entrare in merito alla progettazione e/o ai titoli abilitativi. Non basta questo? Mi sembra assurdo che accettino Pianificatori e non Geometri...
ArchiFra :
se il bando esplicita architetti e ingegneri, vuol dire che è un posto da D quindi per cui è richiesta la laurea specifica e l possibilità di firmare. ergo, sono esclusi pianificatori e geometri.
maya27 :
Grazie. E se l'amministrazione accetta i pianificatori ed esclude i geometri, si può fare ricorso.
Non è per me, è per una mia amica, che ha esperienza nella pa, però essendo geometra l'hanno esclusa.
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.