Architetto : [post n° 391011]

Attività di autolavaggio

Mi hanno chiesto di imbastire la pratica per un autolavaggio. Ho provveduto ad effettuare tutti i controlli relativi alla parte da edificare (edificabilità della particella, concessione urbanistica ecc) ma mi chiedevo cosa produrre per la parte commerciale. Mi spiego: dovrò produrre qualcosa per il SUAP? A qualcuno è mai capitato?
Grazie
LuC :
Un giro per prima cosa presso lo Sportello Attività Produttive non sarebbe male. Potrebbe esserci la possibilità di prsentare un'unica pratica SCIA con contestuale richiesta di Pdc. Poi c'è dell'altro sicuramente riferito agli scarichi, desoleatori etc. quindi ASL ma probabile sempre all'interno della richiesta del Pdc. Buon lavoro.
ArchiFra :
l'autolavaggio necessita del rilascio dell'AUA, autorizzazione unica ambientale. La richeista corredata da tutta la documentazione prevista dalla provincia va presentata al suap, che provvede all'inoltro agli enti competenti e rilascia l'atto finale una volta adottato dalla provincia. l'aua ha validità 15ennale dalla data di rilascio da parte del suap.
essendo la scia commerciale un'autodichiarazione di possesso di TUTTE le autorizzazioni necessarie all'esrcizio dell'attività, non può essere rpesentata prima che l'aua sia stata rilasciata. ricordo che le tempistiche provinciali molto raramente rispettano i termini fissati dalla legge, in media per una nuova aua scarichi ci vogliono 5 mesi.
se si presenta la scia al suap senza avere tutti gli altri titoli autorizzativi, il suap emette provvedimento di cessazione immediata e ci sono sanzioni sia amministrative che penali per scarico senza autorizzazione, che è un reato ambientale.
ArchiFra :
luc, ti contesto. la scia commerciale non può essere presentata contestualmente al pdc proprio perchè presuppone che il giorno che tu l'hai presentata inizi ad esercitare in quanto in regola con tutto il resto.
io lavoro al suap e seguo proprio queste questioni ambientali e commerciali
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.