Awiky74 : [post n° 392400]

SOPPALCO IN AUTOFFICI A

Buongiorno a tutti, mi è stato chiesto di regolarizzare la presenza di un soppalco prefabbricato in un'autofficina/autosalone, mai accatastato e quindi non presente in pianta. La prima procedura che mi è venuta in mente è l'accertamento di conformità SCIA Art. 37 con sanzione, ma trattandosi di una struttura in ferro e vetro e considerato che non crea aumento di volumetria, è fattibile secondo voi una CILA (sempre con sanzione)?
ivana :
Hai però un aumento di superficie utile. Verifica prima di tutto se è fattibile in base alle norme di piano. Poi verifica con quale intervento è possibile l'aumento di superficie utile. Siccome è una struttura che andrà calcolata sismicamente dubito tu possa farla con cila. Veriifica. Poi fai la sanatoria.
archila :
credo anch'io che l'Autorizzazione Sismica, necessaria su struttura già realizzata, oltre all'aumento di SC, ti precluda la strada della CILA...
Kia :
la cila va bene se non hai opere strutturali e neppure aumenti di superficie o di volume. Mi pare che non si possa applicare al tuo caso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.