conny : [post n° 392722]

DOCFA, CALCOLO DEI VANI

Ciao a tutti. Mi servirebbe un consiglio. Sto preparando un DOCFA a Bari e non so, per il calcolo dei vani, il minimo e massimo catastali. Al catasto mi hanno detto che non hanno tabelle. Il mio soggiorno, di 23 mq, è cieco e non so se considerarlo vano o ingresso. E' collegato , senza tramezzi, ad un corridoio di 7 mq. Io calcolerei il soggiorno/ingresso 1/3 e corridoio separatamente 1/3. Che ne pensate ? Grazie
marS :
Cosa intendi per cieco?
Conny :
Senza finestre
marS :
Se non ha finestre non puoi considerarlo come vano principale (camera,soggiorno,ECC.) bensì come vano accessorio cioè ingresso.
biba :
Sono d'accordo con voi sul fatto di non considerarlo vano principale, ma mi domando: come fai a definire soggiorno una stanza cieca? E' stata chiamata così anche nella pratica edilizia?
conny :
si, nella pratica comunale hanno chiamato ingresso e soggiorno. E per le tabelle a Bari, sapete niente?
desnip :
Evviva i rapporti aeroilluminanti!
biba :
Le tabelle delle sup. max e min. dei vani sono peggio dei misteri di Fatima. Io per avere quelle di modena ho chiesto in catasto e comunque non è stato facile ottenerle, se lì ti hanno detto che non le hanno...la vedo dura. Se non trovi niente in internet devi chiedere a qualche geometra della zona.
conny :
ok...1000 grazie!! a tutti!! il vostro aiuto è sempre proficuo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.