GAUDI : [post n° 392994]

SANATORIA VERANDA

ho da presentare una scia in sanatoria per regolarizzare opere interne e denunciare una portafinestra mai denunciata il tutto ai fini vendita di un appartamento. L'appartamento ha una loggia che per metà è adibita a balcone/terrazza mentre l'altra metà è stata chiusa con quei serramenti in alluminio apribili color oro anni 70 creando una sorta di veranda su cui tra l'altro affaccia proprio la portafinestra che vado a denunciare in sanatoria . La domanda è come vi comportereste con questa "veranda" :
soluzione 1) fare finta che non esista,
soluzione 2) inserirla in sanatoria e quindi credo andrebbe a creare un aumento di snr se non sbaglio
soluzione 3) fare una scrittura privata tra acquirente e proprietario dove si da atto della situazione e l'acquirente si impegna a rimuoverla in quanto non autorizzata?
grazie Gaudi
ivana :
4) Se non è fattibile la sanatoria (aumento superficie/rai da verificare) che l'attuale proprietario elimini la veranda PRIMA della sanatoria della porta finestra.
Altrimenti ti assumi tu tutte le responsabilità penali ed amministrative. Perchè metti a rischio la tua professionalità?
GAUDI :
d'accordo con te...oltre ai rai da verificare che aumento di superficie intendi? ad oggi la loggia fa tutta snr sicuramente. la parte a veranda invece sarebbe un incremento di cosa? su non credo.
desnip :
"soluzione 1) fare finta che non esista": faccio finta di non averlo letto!
ponteggiroma :
Gaudi... sei un grande!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.