Fabrizio : [post n° 39321]

Prospettive di lavoro per un Architetto Jr.

Vorrei sapere gentilmente, le prospettive pratiche di lavoro e di progettazione di un Architetto paesaggista o pianificatore nuovo ordinamento (laurea triennale). E se è possibile anche progettare fabbricati, in che misura.
Mi servirebbero possibilmente, risposte pratiche in quanto ho già visionato il DPR 328 e teoricamente ho gia un'idea più o meno chiara.

Grazie a tutti per eventuali risposte !!!
alberto :
la figura dell'architetto paesagista junior non esiste, il dpr 328/01 prevede per i laureati triennali, superato il relativo esame di stato,nella sez.b, le figure di architetto junior, con competenze simile a quelle dei geometri( vedrai che i tar avranno tanto da dire sull'argomento), e del pianificatore junior, che assolutamente non può progettare nessun tipo di edificio
per altro, anche nella sez.a, solo gli architettidel settore architettura possono prog edifici, mentre ciò non è nelle competenze dei pianificatori, dei paesagisti e dei conservatori..
ciao e buon lavoro. al
Fabrizio :

Grazie per la risposta....
Visto che Lei è informato del settore, dato che io tra l'altro ho utilizzato la parola "paesagista", convinto che la figura di "architetto pesaggista/pianificatore" coincidesse, vorrei allora capire in pratica, se possibile, un "architetto jr. pianificatore" quale prospettive pratica di lavoro ha nel campo pratico - professionale ? dato che non può assolutamente progettare (...neanche un pollaio !).

Grazie di nuovo !
alberto :
...poi per avere delle informazioni precise sui campi di applicazione del tuo titolo, puoi fare riferimento all'ordine dove sei iscritto o ti iscriverai...io sono iscritto da tanti anni quindi ho tutte le competenze, mentre con la riforma , o si fa riferimento a quanto riporta la legge(fatta per me male, tanto che darà adito a infinite interpretazioni), o si aspetta quello che fisseranno le circolari interpretative e i tar...comunque dovendo andare all'ordine, chiederò lumi più precisi in proposito e ti farò sapere.ciao al
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.