giovannino : [post n° 394831]

accatastamento di una cantina

premetto che non ho mai eseguito accatastamenti ma solo variazioni catastali
sto eseguendo un'accatastamento di una cantina mai denunciata...dopo aver compilato il docfa, ho proceduto al controllo formale mi riporta il seguente errore: G0213 assenza dell' elaborato planimetrico in presenza dell'elenco subalterni.
In che cosa sbaglio? ho compilato il quadro elenco subalterni , ma credo che l'elaborato planimetrico dell'intero fabbricato non ci sia. Come devo procedere.
LucianoTar :
L'edificio fa parte di un condominio? Vi sono altri subalterni? Con l'inserimento della cantina vai a costituire un nuovo subalterno? Oppure devi ampliare l'unità già esistente?
desnip :
Comunque s el'errore è quello indicato, è come hai pensato: manca l'elaborato planimetrico. succede spesso con fabbricati esistenti.
Quindi devi inviare anche l'ep.
Arch3B :
Le soluzioni potrebbero essere tre, da valutare dopo aver veritificato se esiste agli atti un EP (lo puoi scaricare gratuitamente da sister):
fai l'elaborato planimetrico completo;
fai l'elaborato planimetrico parziale;
cancelli elenco subalterni dal DOCFA e non inserisci alcun elaborato planimetrico.
Se con il tuo accatastamento vai a costituire un nuovo subalterno la terza soluzione molto probabilmente non ti verrà accettata, le prime due sono da discutere con i tecnici del catasto della tua zona.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.