Benedetta : [post n° 394865]

invio CILA IN SANATORIA sul SUET

Buonasera colleghi ho una questione da sottoporvi con la speranza che qualcuno di voi più pratico di me possa aiutarmi...ho scritto una e-mail al supporto per le pratiche SUET ma nessuno mi ha risposto! Ho effettuato una CILA IN SANATORIA svolgendo tutti i passaggi come è scritto nel manuale e la mia committente (la proprietaria) ha inviato la domanda il 12/12/2016 sul SUET. Nella "timeline amministrativa" lo stato avanzamento della pratica appare ancora "presentazione della domanda". La pratica è stata protocollata il 12/12/2016 e risulta pertanto un numero di protocollo di riferimento. E' finita così??? Non mi comunicano nulla? Posso procedere con la DOCFA per la variazione catastale? In attesa di una vostra gentile risposta vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
gioma :
Non conosco il modus operandi del Comune in questione ma, in questi casi, l'iter risulta concluso nel momento in cui il committente riceve a casa la comunicazione dello UTC insieme al bollettino relativo alla sanzione da pagare. Comunque, trattandosi di lavori già eseguiti, a mio avvsio puoi già procedere con l'aggiornamento catastale.
Stefano :
Ciao non so qual è il comune in questione, ma in alcuni comuni in provincia di Milano, l'ufficio tecnico NON scrive nulla se la pratica è apposto, tant'è che il bollettino con il pagamento della sanzione lo devi allegare congiuntamente alla CILA pari a 1000€ se i lavori sono già terminati, in teoria avresti dovuto allegare anche il DOCFA aggiornato direttamente alla CILA, poiché la CILA in sanatoria si intende "sanata" al momento della presentazione al protocollo, (come la CILA normale ti permette di iniziare i lavori al momento della presentazione al protocollo e se è corretta non ti scrivono) comunque ti conviene chiamare cosi ti togli ogni dubbio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.