RINO : [post n° 395069]

Parere preventivo :

Sono proprietario di un capannone ad uso artigianale e commerciale,situato in verde agricolo tutelato e costruito nel 1972 da mio padre,con regolare pagamento di quanto dovuto per il rilascio della concessione in sanatoria ed altro: DOMANDA - vorrei trasformare il suddetto in tante unità artigianali e commerciali con la parte superiore 1° piano ad appartamento residenziale di pertinenza (secondo una legge regionale in Puglia è possibile ,e secondo una legge (DL.70/2011 art.5 comma 3 bis convertito in legge 12/7/2011 n.106 ) oltre alla L.380/2001 art.49 e 49 bis . QUANTO SOPRA RICHIESTO E' POSSIBILE per LEGGE ??????? GRAZIE : email
ArchiFra :
contatti un tecnico del luogo che potrà, dietro regolare compenso, svolgere tutte le analisi del caso e darle una risposta univoca e certa.
Leonardo :
Come già le è stato suggerito, contatti un architetto locale.
In linea di massima credo possa stare tranquillo, solo è da valutare la possibilità, visto che si trova in una zona a verde tutelata, di utilizzare l'edificio per attività commerciali non attinenti l'agricoltura. Mentre per la trasformazione in residenza essendo lei il proprietario credo non ci siano problemi. Tra l'altro solitamente le agevolazioni per le zone agricole sono molte.
Ma, ripeto, contatti un architetto locale. Bisogna valutare il caso specifico, dietro adeguato compenso.
Saluti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.