manu : [post n° 39534]

lettera di incarico

URGENTE....qualcuno di voi ha il modello di una lettera di incarico per un lavoro commissionato da un privato??..oppure mi sapete dire dove posso trovarla?
grazie in anticipo
nico_cad :
La lettera d'incarico

La formalizzazione dell’impegno tra il professionista ed il committente avviene mediante la stesura di un accordo privato che stabilisce le prestazioni, i tempi concordati per lo svolgimento dell’incarico e il preventivo dei costi. Considerato spesso superfluo è invece un documento molto importante da stilare con precisione: in caso di contenzioso infatti costituisce il principale supporto per verificare le prestazioni effettuate.

Nella lettera va specificato dettagliatamente l’oggetto dell’incarico e le prestazioni necessarie per condurlo a termine. Tra queste le principali prestazioni che possono essere richieste ad un architetto sono: studio di fattibilità, progetto di massima e relativo preventivo, progetto esecutivo e preventivo particolareggiato, esecuzione di dettagli costruttivi e decorativi, assistenza alla trattative per i contratti ed eventuale compilazione dei capitolati, direzione e sorveglianza dei lavori con visite periodiche in cantiere (il numero e la durata di queste visite è a totale discrezione dell’architetto), assistenza la collaudo e liquidazione. Vanno inoltre fissati la data d’inizio dell’incarico, il compenso e le scadenze dei pagamenti e chiarite eventuali prestazioni supplementari quali potrebbero essere il calcolo e la progettazione esecutiva delle strutture portanti oppure l’assistenza giornaliera ai lavori.

nico_cad
manu :
....grazie mille, ora provo a buttare giù qualcosa..pensavo che qualcuno di voi avesse comunque uno schema da cui cominciare
delli :
prova qui:
www.ordinearchitetti.mi.it/servizi/parc/discip.htm
www.to.archiworld.it/servizi/pdf/vidimazione/parcelle2.pdf
www.tn.archiworld.it/doc_protoc.php
o su altri siti di ordini degli architetti


se lasci la mail ti do qualche documento che ho io

bye bye
manu :
è bello sapere che si può contare sempre su qualcuno in questo sito...e che velocità!!! grazie mille per l'aiuto
la mia email: email
nico_cad :
ma sei il raf della pubblica amministrazione.....tutto questo è sconvolgente....ciao ciao e grazie
delli :
x manu: non riesco a spedire alla tua mail.. sei sicura che sia giusta?

x nico: ho fatto solo una ricerca "mirata" con google... nulla di più... a proposito: un giretto a trovare pepet lo facciamo in aprile? io cerco "compagni di viaggio"...

bye bye
manu :
scusa potresti provare con questa?
email: email
speriamo bene
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.