valentinac : [post n° 396282]

architetto e guida turistica?

salve,
sono una giovane professionista regolarmente iscritta all'albo e con partita iva, purtroppo sto facendo abbastanza fatica ad inserirmi nel mercato del lavoro. Stavo quindi pensando di affiancare alla professione di architetto quella di guida turistica. Dal momento che l'abilitazione per questa seconda professione mi richiederebbe un dispendio di tempo soldi ed energie volevo essere sicura che una volta ottenuta mi fosse effettivamente possibile portare avanti entrambe le professioni, ma non riesco a trovare informazioni a riguardo. Qualcuno può aiutarmi?
GARCH :
ciao, posso dirti che trovo interessante il tuo messaggio e che ho parlato qualche mese fa con un mio conoscente architetto di questa eventuale alternativa alla professione di architetto. Non so pero' al momento dirti se si possono conciliare le due professioni.
gioma :
Devi parlarne con un commercialista oppure rivolgerti direttamente alla AdE, ma non penso si possa fatturare come guida turistica utilizzando la p.iva da architetto.
valentinac :
la questione fiscale è quella che al momento mi preoccupa meno, ho accennato la cosa alla commercialista e una soluzione si trova...il mio dubbio è più di ordine deontologico. Non riesco proprio a capire se è possibile portare avanti le due professioni in parallelo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.