Laura : [post n° 396549]

tetti puliti roma

Buongiorno, con la delibera tetti puliti si stabilisce che i condomini che fanno rifacimento facciata e impianto tv sono esenti dal pagamento dell''OSP . La mia domanda è: la delibera prevede "in occasione del rifacimento delle facciate provvedono, contestualmente, alla centralizzazione dell'impianto di ricezione del segnale (digitale terrestre DTT, satellitare SAT con prese multiple SAT DTT per ogni appartamento, fonia e connettività a banda ultra larga)...", bisogna fare tutto l'impianto come descritto si può fare tutto tranne fonia e connettività a banda ultra larga per ottenere l'esenzione?Grazie
gioma :
A mio parere la cosa importante è sostituire la giungla di antenne singole con una sola antenna condominiale. Per quanto riguarda le caratteristiche dell'impianto centralizzato, queste varieranno a seconda delle esigenze di ciascun condominio.
Laura :
il problema che all'ufficio OSP concedono l'esenzione valutando la relazione che il tecnico installatore presenta con le caratteristiche dell'impianto e dei materiali usati. se deve esserci anche fonia e banda ultra larga sono fuori altrimenti si rientra nell'esenzione.
ponteggiroma :
si deve fare tutte e aggiungo: le lavorazioni devono essere eseguite entro il 31 dicembre 2017 (ponteggi smontati), pena pagamento di tutti gli oneri dovuti anche retroattivamente.
Laura :
Grazie per la risposta, ma quello che mi sembra assurdo e' che un impianto come lo prevedono in delibera e' talmente oneroso che conviene pagare l'osp e che anche non facendo la banda larga se l'obiettivo era liberare i tetti dalle antenne anche non facendola e centralizzando si ottiene la stessa cosa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.