Architè : [post n° 397006]

Osp urgenza Roma

Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza di dl per lavori condominiali...avrei bisogno di un consiglio da voi esperti o chiunque voglia aiutarmi.
Durante i lavori di manutenzione ordinaria di una facciata condominiale sono stati rilevati pezzi di intonaco spaccati e pericolanti sul parapetto del terrazzo. Questi gravano sul giardino del piano terra. Come dl in accordo con L amministratore vorremmo chiedere un osp d urgenza per poter intervenire dalla strada pubblica con la piattaforma aerea già in uso per le lavorazioni della palazzina. Vi chiedo se vi sembra una scelta ragionevole seppur il pericolo interessi un'area privata e poi, essendo il marciapiede e la porzione di parcheggi interessati all eventuale posizionamento della macchina, sconnessi e rovinati (come gran parte nella capitale purtroppo) é utile premunirsi di fotografie dello stato dei luoghi prima delle lavorazioni?! Vi ringrazio davvero tanto, sono alquanto preoccupato poiché il tutto potrebbe prolungare la durata prevista dei lavori e sono stato io a suggerire questa soluzione, non vorrei creare disagi al condominio e rischiare di rovinare la fiducia nei miei confronti come dl.
ponteggiroma :
Architè tranquillo!... l'art 11 lo puoi applicare sia per pericolo su area pubblica che su area privata. Prepara una letterina da far firmare all'amministratore e inviala tramite pec al protocollo dei vigili della tua zona e dell'ufficio osp. Il giorno dopo puoi occupare, ma ricordati che hai una settimana per sanare la pratica.
In merito alle foto, si te lo consiglio.
Archité :
Grazie mille per la risposta ponteggiroma.Mi attivo subito per preparare la lettera e fare le foto.

Un chiarimento: avevo letto in un altro post che si può inviare la richiesta anche via fax, me lo confermi o é necessaria la pec ; devo quindi inviarla io o devo dare il compito all' amministratore???
:
La deve inviare l'amministratore
Architè :
Grazie mille Cò .... in questo caso mi sapresti dire se gli devo comunicare di inviarla via pec o va bene anche fax???
ponteggiroma :
ti consiglio la pec, gli indirizzi sono sulla homepage del municipio sul sito.
Architè :
Grazie ponteggiroma.... chiaro. Invio la lettera all'amministratore con gli indirizzi per la pec, subito dopo (entro una settimana) regolarizzo con pagamento ed elaborati grafici.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.