Ark in Progress : [post n° 397501]

Scadenza del PDC

Sono alle prese con un cliente che mi sta portando allo sfinimento. In pratica, ho redatto un computo metrico, senza prezzi, relativo ai lavori da effettuarsi in cantiere.

Già da molto tempo gli ho fatto avere una offerta di stima dei lavori e detto che dovrebbero eliminare delle voci per rientrare nel loro budget.

E invece ? Un impresa di loro conoscenti, che ha fatto i sopralluoghi diversi mesi fa, tipo inizio anno, solo ora si sta decidendo a fare le offerte. Ma non solo.

In pratica, non si è certo limitata a mettere il prezzo affianco al computo e fare un semplice calcolo. No, praticamente si è presa lei la briga di rivedere il tutto e di far fare le offerte. Il tutto senza che io, da progettista e dl, ne fossi minimamente a conoscenza.

Io a questo punto, visto che vorrebbero fare l'inizio dei lavori fittiziamente, io vorrei oppormi e chiedere la proroga del pdc perché non voglio alcuna responsabilità.

Come mi consigliate di operare ?
desnip :
Il problema è che ottenere una proroga è una cosa complicatissima....
Fabry :
Concordo con desnip che ottenere una proroga per un pdc non è semplicissimo, e mi permetto inoltre di consigliarti di valutare la rinuncia all'incarico, visto mi pare siano venuti meno i presupposti di fiducia del cliente nei confronti del tecnico (i contatti con le imprese e il computo rivisto senza che tu ne sapessi nulla non mi sembrano una bella cosa), ovviamente previo un bel discorso ai tuoi clienti in cui gli fai presente la cosa, e ovviamente facendoti pagare il lavoro fatto nel caso rinunciassi all'incarico.
In bocca al lupo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.