Toru : [post n° 397862]

Architettura alla Sapienza

Ciao a tutti! Ho 24 anni e frequento Architettura (laurea magistrale) presso l'università di Aversa "Luigi Vanvitelli". Per motivi familiari dovrò trasferirmi a Roma agli inizi di Agosto, per cui ho intenzione di continuare il percorso di studi presso la Sapienza, ovvero continuare con la laurea magistrale in Architettura.
Attualmente sono fuoricorso di 1 anno (a luglio) e ho circa 2 anni di esami (per la precisione quarto e quinto) da sostenere ancora (ho avuto un percorso -di studi e vita finora- un pò difficoltoso), ed effettivamente non dò un esame da circa due anni.
Secondo voi questo aspetto della mia carriera influenzerà un possibile esito negativo del trasferimento? So che devo aspettare il bando verso metà luglio per conoscere le modalità di trasferimento, ma mi basterebbe avere la certezza che tutti i miei esami dati finora mi possano essere convalidati; ho paura cioè di dover ricominciare dal primo anno, cosa che mi scoraggerebbe alquanto vista anche l'età che ho.
Infine un'ultima domanda: qualcuno che studia/ha studiato alla Sapienza e può darmi qualche personale e diretta impressione sulla facoltà, sui docenti, sull'organizzazione in generale?

Grazie mille anticipatamente per le risposte, da uno studente in crisi!
Toru :
Nessuno?
TOni :
Ciao, io comincerei col dirti che l'età, secondo me, non è un problema (io mi sono laureato a 29 anni proprio a Roma). Per la convalida esami non so darti nessuna indicazione, quel che è certo è che entrerai in una giungla disorganizzata soprattutto per la gestione di 'casi particolari' (trasferimenti ecc.), ma con sacrifici, compagnie giuste e determinazione arriverai al tuo traguardo. Buona fortuna
Pitosto :
lascia perdere la Sapienza, vai a Roma 3
Toru :
Ciao! Potresti motivarmi la tua frase? Purtroppo non conosco nè la Sapienza nè Roma Tre..sapresti dirmi qualcosa di più al riguardo, cortesemente?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.