_lina : [post n° 398469]

prontopro

ciao a tutti, sono stata contattata da Prontopro, che mi dice che stanno cercando certificatori energetici in zona, il mio timore è che sia una sottospecie di Groupon e che fornisca prestazioni a prezzi stracciati, voi ne avete mai sentito parlare??
mia :
Purtroppo si!
Mio marito si è iscritto come fotografo. Ha dovuto versare una quota,25 euro, che si converte in crediti. Ogni tanto gli arriva la richiesta di un preventivo, e lui per inviarlo deve cedere alcuni crediti. Se il cliente accetta il preventivo vengono forniti i suoi dati, altrimenti no. Finora ha inviato tre preventivi... inutile dire che nessuno è andato a buon fine. Non so se è una truffa, di certo finiti i crediti non rinnoverà.
nikosky :
stanno contattando tutti gli architetti del mondo. come dice mia devi acquistare dei crediti per rispondere per inviare dei preventivi. ovviamente se le richieste di preventivo siano reali o meno non è dato saperlo.
Arch3B :
è da un pezzo che mi scrivono mail.
Piccola chicca:
mi scrivono "Ho dato uno sguardo al suo profilo online (www.....etc...etc...) e quello che vedo è in linea con ciò che i nostri clienti si attendono in termini di qualita' e professionalita'."
Peccato che quel link porta a una vecchia pagina aziendale inattiva da parecchio e che riporta solo i contatti dello studio.
Kra :
Il sito è insicuro, quindi probabilmente è una truffa. Ai richiedenti arriva una mail che non contiene il preventivo ma un link che attraverso un redirect rinvia ad un'area del web non sicura.
Non è dato di sapere chi ha effettivamente inviato il preventivo e quindi non è possibile verificare la professionalità e perfino l'esistenza dell'interlocutore.
Non c'è alcun controllo, ne deduco che cliccando sul link si rischia di incorrere in qualche malware o ben che vada in pubblicità indesiderata.
Quindi nessuna persona sensata risponderà mai, mentre il professionista invece paga comunque.
L'idea sarebbe buona, ma così non funzionerà mai! Serve solo a ProntoPro per fare soldi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.