Leonardo : [post n° 398738]

dimensioni mini alloggi studentati

siccome mi è stato dato come incarico di redigere un progetto preliminare di una casa per studenti in lombardia volevo sapere se da qualche parte sono fissate le dimensioni minime dei minialloggi. Sulla normativa di riferimento ho trovato le dimensioni delle stanze singole e di quelle doppie ma non del minialloggio richiesto dalla committenza ovvero un alloggio con locale unico con angolo cottura, letto e bagno privato indipendente. In pratica aggiungendo l'angolo cottura nella stanza quant'è la superficie minima?
Come regione di riferimento sono di Milano, Lombardia.

Saluti
Leonardo
LUX :
la tua domanda dovrebbe essere un po' più contestaulizzata. Casa per studenti cosa vuoi dire? Una effettiva residenza per studenti con tutto quello che comporta oltre le cellule abitative? o degli alloggi da affittare a genericamente a studenti o evetualmente a chiunque?
Dunque se devi fare dei minialloggi, monolocali nel caso per uno o due persone, devi attenerti ai requisiti minimi che i regolemanti edilizi locali prescrivono. mq min, bagno e antibagno etc.
Leonardo :
casa per studenti con relative problematiche e spazi aggiuntivi oltre le cellule che menzioni. Sono a conoscenza dei requisiti del regolamento edilizio.
LUX :
Ok. Ne ho progettato uno l'anno scorso e ci siamo dovuti attenere al D.M. n. 27 / 2011 e quindi a quanto norma l 'Allegato A) “Standard minimi qualitativi e linee guida relative ai parametri tecnici ed economici".
Buon divertimento.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.