Marce : [post n° 399752]

Iter CILA

Ciao, qualcuno sa dirmi quanto tempo ha il comune per richiedermi un'integrazione a una CILA?
E se nell'eventuale richiesta di integrazione mi vengono richieste modifiche al progetto, come si procede se i lavori sono già stati completati perché iniziati contestualmente alla presentazione della pratica?
Grazie
d.n.a. :
Direi che ha tempo 30 giorni per richiedere integrazioni. nell'eventualità che ti vengano richieste modifiche, si procede a seconda del caso specifico, ovvero se l'attività è conformabile o meno e al tipo di modifica.
ricordiamosi che quando si assevera una CILA, si assevera che il progetto è conforme alle normative, e per tal ragione in linea teorica non dovrebbe essere richiesta una modifica, in quanto già rispettoso della legge, se il comune richiede una modifica, significa che il progetto e relativa asseverazione non sono regolari, e in teoria, i lavori eseguiti risultano abusivi.
esempio, se fai un progetto in cui hai una camera da 16 mq e nel progetto la dividi in due la stanza da 8 mq ciascuna, e presenti la CILA così e asseverata, e fai i lavori, quei lavori, sono di fatto abusivi, quidni va fatta rimissione in pristino o ammende.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.