Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento..ai sensi del dpr 31/2017 il rifacimento di intonaci e tinteggiature esterne non modificativo dello stato attuale è considerata attività libera per la quale non si deve chiedere parere alla soprintendenza?
Si tratta di un palazzetto cielo terra in centro a Roma.Grazie mille a tutti in anticipo!!!!
eve : [post n° 400699]
RIFACIMENTO INTONACI E TINTEGGIATURE ESTERNE
Anche se il nostro intervento non è modificativo dello stato attuale? Leggendo la nomativa si parla di rifacimento qualora si proponga una modifica dell'aspetto esteriore mentre noi non andremo a modificarlo ma a ripristinarlo tal quale. Perdonate l'ignoranza in materia!!!!!
certo, qualsiasi intervento sugli esterni. E non è detto che il colore debba essere necessariamente quello attuale, lo deciderà la soprintendenza. Comunque niente di traumatico, autorizzano tranquillamente e non fanno tanti problemi, non vedo perchè avere tanta paura.... Se hai bisogno di una mano ti lascio i contatti.
Grazie mille per tutte le informazioni! Non mi sembra di aver trovato però una modulistica specifica ai sensi dell'art.24 quindi posso procedere facendo io una richiesta? Grazie ancora!