MGR : [post n° 401236]

cila presentata e ora variante con nuova cila?

grazie a tutti in anticipo.
ho presentato una Cila al comune MI a inizio anno e il cliente poi ha deciso di non fare più un ingrandimento di una doppia porta e uno spostamento di una porta di un metro. quindi lavori non realizzati.
ora mi dicono che io debba rifare una Cila riallegando tutti i soggetti coinvolti ecc. perchè con il nuovo modulo non si può più specificare che è una variante..
Domanda: non posso fare la fine lavori dicendo che non ho realizzato x e y (anche con planimetria allegata e calcoli RAI) o una comunicazione al comune dicendo che i lavori non sono stati realizzati.
grazie
nikosky :
nel mio comune per queste piccole variazioni non sostanziali puoi presentare una piantina integrativa o una relazione a fine lavori con indicate le opere non eseguite. non ho mai avuto problemi ma ho sempre parlato prima con il tecnico istruttore.
desnip :
Il modulo fine lavori prevede la possibilità di comunicare i lavori parzialmente ultimati allegando una planimetria che illustri lo stato realizzato.
Penso che potresti usarla anche in questo caso.
angelo :
Ho un problema analogo a Milano , in fase di cantiere sono state traslate due porte di 20 cm , e un paio di muri nei ripostigli e in un bagno sono spostati di circa 5-6 cm per esigenze del cliente , nel rispetto dei RAI. La Cila non prevede variante ,che cosa posso fare. Fare una nuova CILA e pagare sanzione di 1000 € per opere già eseguite ? Se faccio una nuova CILA per opere in corso è prevista un sanzione di 333 € ma in realtà io ho un cantiere aperto con già un CILA in essere. Istruisco due CILA per il medesimo cantiere? Va rifatta la comunicazione all' ASL? Va rifatto il Piano di sicurezza etc? Esitono circolari del Comune che chiariscano come comportarsi in queste situazioni?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.