gian99 : [post n° 401516]

ingegneria edile -architettura & ing meccanica

salve avevo scritto un post 10 giorni fa sul mio dubbio assillante riguardo la scelta di questi due percorsi. Dal momento che voi mi dicevate di non fare edile -architettura ho scelto alla fine ingegneria meccanica. Secondo voi a distanza di 5 anni dalla laurea se facessimo un confronto tra me e un mio coetaneo che è uscito da edile-arch, quali saranno le nostre posizioni lavorative e di stipendio ?
Ily :
Non lo so, dipende da tanti fattori: sarai freelance vero o dipendente? Finta partita Iva o a progetto? Sarai specializzato in un campo di nicchia o inflazionato?
Io ti auguro di tutto cuore di essere felice, ma scegliere il percorso di studi SOLO in funzione delle possibilità di lavoro secondo me è condannarsi all'infelicità. Ti auguro comunque di tutto cuore di appassionarti sinceramente a quello che studierai.
gian99 :
tutti i tuoi colleghi mi dicono che se faccio architettura sarò infelice tutti non c'è nessuno che dica il contrario
fulser :
ma scusa, tu scegli il tuo percorso di studi in base a quello che ti viene detto in un forum dove nessuno ti conosce?
Non ricordo il tuo post e non so cosa ti è stato consigliato, ma posso immaginarlo. In ogni caso sono solo consigli, certo di solito ben ponderati e attendibili, ma si suppone che tu sia adulto e consapevole, e le tue scelte di vita le devi fare tu, non qualcun altro. Ci mancherebbe altro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.