elenorav : [post n° 402676]

Consiglio su corso BIM

Ciao. Ho deciso di intraprendere un percorso di formazione in ambito BIM (visto che ormai è richiestissimo da tutti e visto che ormai sembra si vada solo in quella direzione).
Sapete dirmi da dove o come cominciare? Ho visto una marea di corsi su internet .. voi ne avete seguito qualcuno?
Secondo voi è meglio un corso BIM-Revit completo o solo un corso BIM che ti permette poi di sostenere anche l'esame per la certificazione? E, in quest'ultimo caso, è meglio cominciare da un corso BIM Specialist o da un corso per BIM Manager??
Credo che la mia confusione si sia capita. Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!
Walkie :
Ciao,
seguo con interesse questa discussione poiché anch'io mi sto informando da tempo su questo argomento. Io sarei più orientata verso un Master Universitario. Ho visto che ce n'è uno in partenza a gennaio al Politecnico di Milano, e li organizzano anche La Sapienza e Ferrara. Attendo anche io risposte da chi ne sa di più di me, grazie per aver iniziato questa discussione su un argomento così interessante!
Giulio :
Ciao, Eleonora
hai deciso bene, in quanto il BIM è l'unica strada per diventare protagonista della progettazione.
prima di tutto devi diventare esperta del bim, quindi bim specialist, poi con l'esperienza (non solo di sw, ma di processi) potrai cercare di diventare bim manager. Le certificazioni non sono cosi importanti (solo commercio) le aziende cercano professionalità e conoscenza della materia. corsi ce ne sono molti, lo so, me ne occupo da 15 anni, e purtroppo molti sono puramente per fare cassa e insegnare poco, Se posso vorrei consigliarti il nostro Master, fatto appositamente per trovare subito un lavoro importante, grazie alle materie approfondite.

Padova Febbraio-Giugno MASTER BIM SPECIALIST
Diventa BIM Specialist ed entra nel mondo del lavoro da protagonista!

www.bimidea.it/master-bim-specialist/

Per qualsiasi cosa, puoi contattarmi al 3286375403 oppure mail email
Grazie
ciao
Giulio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.