Eccolooo : [post n° 403251]

doppia scia

Ciao a tutti, dovrei iniziare i lavori di ristrutturazione ma nel progetto è prevista l'unione di una porta finestra con una finestra per creare un finestrone unico di circa 3metri. Il comune mi ha confermato la fattibilità ma devono trascorrere 30gg di silenzio assenso dall'apertura della SCIA IN ALTERNATIVA AL PERMESSO DI COSTRUIRE che va presentata.
Siccome ho una certa fretta di ristrutturare l'appartamento la mia domanda è questa: è possibile aprire una scia per la ristrutturazione straordinaria (che mi permetta di ristrutturare immediatamente) ed un'altra scia solo per quella finestra effettuando l'intervento trascorsi i 30gg?
ivodivo :
nn è chiarissimo.........
perchè con una SCIA dovresti aspettare 30 gg e con l'altra no?
secondo me puoi partire subito comunque
Eccolooo :
Devo attendere 30 giorni perché la modifica della finestra altera il prospetto del Palazzo quindi non si tratta di scia normale ma di "scia in alternativa al permesso di costruire", si chiama così. Ecco perché domandavo se si potevano aprire due pratiche contemporaneamente per la ristrutturazione dello stesso immobile: una per i lavori di ristrutturazione (che così almeno iniziano subuto) e l'altra per la finestra per la quale posso anche attendere 30 giorni
InGeoAlessio :
S.C.I.A. alternativa al P.d.C. --> 30 gg. se la pratica abbisogna di altri enti preposti invitati a pronunciarsi...le lavorazioni previste e da te menzionate non prevedono questo in quanto anche strutturalmente la trasformazione di finestra in porta-finestra non necessita di deposito progetto al G.C....ergo ti domando...il manufatto ha altri tipi di vincoli?...altrimenti non ravvedo nessun elemento ostativo all'inizio delle opere edili...sennò che caxxarola di semplificazione hanno introdotto?!?
desnip :
quoto ingeoalessio. Normalmente una modifica in facciata si può fare con Scia normale. Se ti richiedono la alternativa è perchè deve esserci qualche vincolo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.