kikma : [post n° 404379]

docfa milano

Buon giorno e buon anno a tutti..ho bisogno di sapere se è ancora possibile la consegna a mano di una variazione catastale da presentare a milano e se qualcuno sa dirmi la procedura, presso ho gia compilato il docfa e indicato invio telematico NO....è la prima volta che la presento ed è una settimana che provo a chiamare e non mi risponde nessuno. Non essendo di milano non mi viene neanche semplice andare li di persona..qualcuno mi può aiutare??
Valy :
Ciao, in teoria dal 2015 non è più possibile presentare docfa a mano a meno che ci sia qualche mal funzionamento del portale Sister, il catasto centrale di MIlano in Via Manin non ti risponderà mai devi andare li dal lun al ven dalle 8:30 alle 12:00, al massimo prova a chiamare il Catasto decentrato di Via Catone 24, il numero è 02 – 88467961 (loro mi hanno risposto un paio di volte)...
detto questo se vuoi provare comunque a portarlo devi andare in Via Manin prenotando l'appuntamento online da questa pagina (ho provato a fare una richiesta ma non c'è più la voce presentazione docfa, quindi questo mi fa pensare):
https://wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/cup_v2/user.php
devi scaricare il modulo di presentazione docfa dalla pagina della modulistica compilarla timbrarla e firmarla (comunque quella dovrebbero avercela anche li direttamente e puoi fartela dare da loro), poi stampi due copie del docfa compresa la planimetria nuova e la firmi sia tu che il titolare nello spazio per le firme (sia il modulo che la planimetria) e poi su un paio di chiavette ti metti anche il file docfa esportato(due chiavette diverse perchè a volte i pc del catasto non riconoscevano e almeno c'era la seconda) e poi devi portare anche i 50 euri per il pagamento se la pratica dovesse andare a buon fine. il pagamento lo puoi fare anche tramite bancomat o carta di credito.
Facci sapere se sei riuscita poi (proprio per informazione)
kikma :
Grazie mille,molto gentile.... ho attivato firma digitale e compilato oggi la richiesta per la procedura sister, ma non ho capito i tempi...cioè ho inviato la richiesta con il documento firmato digitalmente...ma ho comunque paura che ci mettano troppo ad attivarla e quindi spero di poter poter fare tutto a mano
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.