paolo : [post n° 405950]

mansarda

Buon giorno, circa 10 anni fa ho costruito una casa. Adesso che la sto per finire il geometra mi ha detto che la mansarda che ho costruito (che lui mia ha progettato) è parzialmente abusiva. Io non ne sapevo nulla. Cosa posso fare? Per favore aiutatemi perché ho un mutuo proprio su questa casa. Grazie
ponteggiroma :
paolo, ma come possiamo risponderle, scusi.
Se su un forum di medici facessi un post simile dove dico che un altro medico mi ha diagnosticato una certa malattia, senza specificare: sintomi, esami, referti ecc.... Come crede che mi risponderebbero?
arko :
Chiedi al geometra.
Davide :
Ciao Paolo,
questa cosa è particolarmente irritante e per nulla professionale da parte del geometra. Il tuo tecnico ha dichiarato il falso in Comune e questo è grave. Cerca di capire, magari chiedendo consulenza ad un altro tecnico, quali siano le difformità e cosa rende la mansarda abusiva. Inoltre cerca di capire come potresti mettere la mansarda a norma e quindi dormire tranquillo. Una volta che tu hai le idee chiare, vai dal geometra e chiedigli di sistemare gratuitamente le pratiche edilizie ed il catasto, visto che l'errore è stato suo. Fatti rispettare. Io sono architetto e non sopporto chi opera in modo non professionale, spesso illudendo i clienti, solo per guadagnarci sopra. Buona fortuna!
InGeoAlessio :
...ma dove l'ha pescato 'sto Giometraio ar circo scusi?!?...ha vinto lui...ma più che altro immagino la scena..."guardi mi duole dirle che me sa che me so sbajato forte...dovemo buttà tutto giù...mica sarà 'n problema no?!?..."
paolo :
Buona sera, mi scusi ancora del disturbo, ma secondo lei devo pagare anche una multa ?
ponteggiroma :
veramente il reato sarebbe anche penale. Dipende sempre dal tipo di abuso.
paolo :
Grazie mille per la sua professionalità
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.