Nym : [post n° 406013]

Catasto

Come faccio io architetto ad ottenere le piante catastali di un edificio?
su che sito devo andare? perchè ho provato dall'agenzia delle entrate ma mi chiedono il codice fiscale della dichiarazione dei redditi del 2016....io non avevo ancora reddito XD
Nina :
Devi registrarti al Sister https://sister.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp, in particolare il servizio Presentazione documenti, anche se ti servirà sicuro anche il servizio Consultazioni.
severo :
Aggiungo che per completare la registrazione devi recarti all'agenzia dell'entrate e devi avere la firma digitale.
Nym :
ce l'ho XD

grazie a tutti!!!
arko :
Se non è qualcosa di cui ti occupi spesso, come pare, visto che non sei registrato, ti conviene andare da qualche collega che ti fornisca le planimetrie, ovviamente dietro corrispettivo di denaro. La registrazione al sister è lunga e quasi spossante, non è immediato come portale, anzi a volte è complicato anche fare le cose più elementari. In più devi farti la firma, che è un servizio a pagamento, e dotarti di una postepay o altro supporto per il pagamento dei servizi che ti offre il sister (le visure si pagano, le planimetrie catastali no).
Insomma, non conviene da nessun punto di vista che tu ti iscriva, se non prevedi che tale iscrizione possa aprirti reali fonti di guadagno in futuro.
Nym :
opterò per il collega XD Grazie!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.