penk : [post n° 406410]

tavoletta grafica

Salve a tutti, avevo intenzione di fare un regalo, per la precisione una tavoletta grafica, ad una ragazza laureata in architettura. Attualmente lavora con autocad e non so cos'altro in realtà, so che usa molto il 3D e le nuvole di punti e poco altro. Comunque lo studio è piccolo e lei è la sola architetta quindi credo faccia un po' di tutto. La mia domanda è se effettivamente potrebbe trovarla utile o se finirà a prendere polvere. Ho letto pareri contrastanti quindi sono molto in dubbio! Magari qualcuno che ha avuto esperienze potrà consigliarmi :D Grazie mille
desnip :
Mah... non sento parlare di tavoletta grafica da almeno un decennio.... secondo me si può disegnare tranquillamente cocn il mouse.
Ale :
Se fa 3D è facile che utilizzi anche Photoshop per ritoccare l'immagine finale. In tal caso, allora, la tavoletta è utilissima. Per quanto riguarda i programmi 3D, serve a poco o niente.
Maia :
Io l'ho comprata, aperta, avviata, ho pensato a quanto ci sarebbe voluto a diventare bravi ad usarla, in effetti non è proprio immediata, e l'ho richiusa, Più o meno da 3 anni è ancora intonsa, mai usata. Forse un giorno mi ci metterò.
fulser :
mah, sarà per gravi problemi miei che ho avuto recentemente, ma al momento il mio pensiero fisso è l'archiviazione; un bell'hard disk esterno per salvarci i lavori?
Nina :
Secondo me dovresti indagare per capire cosa le serve, o meglio, chiederglielo direttamente! Noi architetti (io lo sono di sicuro) siamo un po' schizzinosi e abbiamo necessità diverse, e se un hard disk farebbe comodo potrei comunque già averlo, così come la tavoletta potrebbe non servire.
Io ad esempio amerei un buon tablet da portarmi dietro in cantiere per avere sempre tutto a portata di mano, ma solo perchè non ce l'ho ancora, o un nuovo metro laseer perchè il mio mi sta abbandonando.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.