Insolitark : [post n° 407336]

stima immobiliare

Salve,
sono un giovane professionista al primo incarico per una stima immobiliare. Dovendo fare una distinzione tra più immobili nella stessa zona, vorrei utilizzare i coefficienti di merito, ma su internet trovo parametri diversi, sapreste indicarmi dove posso trovare dei coefficienti validi ed esatti? Grazie.
gioma :
Esistono varie tabelle che suggeriscono la determinazione dei coefficienti di merito.
Io ti consiglio di utilizzare quelle OMI sul sito AdE.
ponteggiroma :
oltre a quanto già consigliato, mi permetto di aggiungere tuttavia che tali coefficienti non sono da considerarsi fissi, ma di riferimento, per questo motivo non li trovi uguali. Ti renderai conto infatti che si tratta pur sempre di una valutazione strettamente legata alla situazione analizzata, anche se pur sempre obiettiva. Non è infatti concepibile adottare lo stesso coefficiente di merito per un terrazzo a Portofino e per uno a Tor Bella Monaca, non trovi?
Insolitark :
grazie gioma, potresti indicarmi il link, perchè io trovo la tabella con i riferimenti dei prezzi, ma non quella con i coefficienti di merito. grazie
Insolitark :
grazie ponteggiroma, hai perfettamente ragione, non sono da considerarsi fissi, ma volevo almeno un riferimento da cui attingere, e purtroppo non sono riuscita a trovarli, forse non sono bravo nella ricerca... comunque, concordo con te, vanno "pesati" ed adattati a seconda delle situazione in analisi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.