desnip : [post n° 407568]

Fine lavori

Si può presentare la fine lavori al comune, dopo aver depositato relazione a struttura ultimata e collaudo, ma prima dell'esito?
nikosky :
ciao desnip, io ti sconsiglierei di farlo perchè qualora il Genio Civile dovesse comunicare qualcosa che non va invierà la comunicazione anche al Comune. Ti converrebbe aspettare.
ponteggiroma :
cosa intendi per esito, quello dei sorteggi sulle strutture ultimate?
desnip :
No, per esito intendevo quello della commissione del comune, che sostituisce in questo caso la procedura del Genio Civile.
ponteggiroma :
boh! Non conosco proprio qesta procedura, non posso aiutarti.
arko :
Il collaudo è l'atto conclusivo e quindi, per me, puoi chiudere i lavori. La procedura di cui parli, di cui, ammetto, non conoscevo l'esistenza fino ad oggi, sostituisce, a quanto apprendo, quella del Genio Civile, ossia, immagino, il sorteggio per la verifica delle strutture, e che quindi potrebbe non toccare alla tua struttura. Di conseguenza, non vedo motivazioni che impediscono la comunicazione di chiusura lavori.
desnip :
No, arko, non il sorteggio, ma proprio la pratica di deposito.
arko :
Il deposito del collaudo? Nel post iniziale hai scritto esito.
desnip :
Sì, intendevo l'esito del deposito. Al Genio Civile ti restituiscono una copia vidimata dopo tot giorni. In questo comune mi stanno facendo attendere tempi biblici... Ho anche contattato più volte l'architetto, il quale dice di essere oberato dal lavoro e rimanda sempre la risposta. Certo, dovrò andare lì per vedere che fine hanno fatto le pratiche, ma siccome si tratta di una sede distaccata e in questo periodo non posso perdere le mezze giornate fuori studio, se ne rparlerà al famoso "dopo le feste"...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.