architekton : [post n° 407922]

Cila in sanatoria e ambito applicazione 81/08

Compilazione CILA in sanatoria per lavori eseguiti 20 anni fa, senza titolo, nel Comune di Roma.
Quando arrivi alla sezione "applicazione 81/08" che senso ha compilarla se i lavori sono stati eseguiti in passato, senza vigilanza e i dati dell'impresa non sono reperibili?
Non mi pare ci sia la possibilità di saltarla perciò devi dichiarare comunque: l'entità degli uomini-giorno, che hai verificato i requisiti dell'impresa e che la comunicazione che rendi è inefficacie in assenza di PSC o POS o DURC (a seconda del caso); il chè ovviamente non è corretto e non saprei come andare avanti.
Si dichiara che i lavori sono stati eseguiti in economia? Non è una "forzatura" anche quella?
Grazie a tutti
kia :
anche nel comune di venezia. Ho fatto la segnalazione all'ufficio che si occupa del portale (abbiamo obbligo di presentazione telematica) ma dato che non sistemavano e io avevo urgenza ho spuntato opzione tipo che non erano soggetti ad applicazione ella 81/2008 e fine. essendo una cila per lavori già eseguiti è chiaro che sul tema non dobbiamo dire o fare nulla.
architekton :
Grazie kia. Nel mio caso l'Ufficio Tecnico del Municipio competente NON RICEVE al pubblico e il supporto on line dello Sportello Telematico non risponde mai (almeno a me non ha mai risposto) e non rimane che interpretare. La tua soluzione mi sembra logica, in effetti: attualmente non ci sono cantieri in corso pertanto non si rientra nella 81/08.
kia :
...comunque a onor del vero, manco alle mie segnalazioni rispondono nonostante più volte la responsabile suap abbia esortato alla comunicazione e alla collaborazione tra le parti per migliorare il servizio telematico a vantaggio di tutti. Quindi io a volte devo "forzare" con queste benedette spunte. Poi nella sezione "allegati liberi" ci scrivo di tutto e di più (del tipo che allego le 10 mail mandate per segnalare gli errori del portale)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.