Domus : [post n° 408151]

Impresa Ritardataria

Ho un grande problema con l'Impresa esecutrice dei lavori. Premesso che sono DL, Progettista e CSE.

E' dall'inizio dei lavori che il responsabile dell'impresa, con cui dovrei confrontarmi per scelte lavorative, o non mi fornisce i documenti che gli chiedo, o tentenna. In pratica i lavori procedono a rilento. Chiedo a lui delle stime su dei lavori extracontrattuali e ci mette settimane su settimane ed a volte, manco in maniera completa.

Inoltre si comporta in maniera irrispettosa verso il mio ruolo. E' andato a parlare col Committente, tra l'altro mio parente, di modifiche che andrebbero apportate e dei consigli progettuali sul progetto da me realizzato. Inoltre, non mi dice delle lavorazioni che sono state fatte.

Accampa scuse, inventa balle, a me ed al committente. Ma purtroppo, per quest'ultimo, sono io il responsabile di tutto. Come se l'impresa fossi io !

Che consigli mi date ?

desnip :
Insomma, la normalità....
arko :
Non lo pagare.
Al prossimo SAL lo fai venire allo studio, gli fai un bel discorsetto sui ruoli di ognuno, poi gli chiedi i documenti e le rettifiche che gli hai chiesto, e solo dopo averle ottenuti gli fai staccare l'assegno, lasciando intendere che ad ogni mancanza da parte sua questa sarà la prassi da lì in poi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.