lovisio : [post n° 408166]

costruzioni ante 1967

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una villa costruita prima del 1967 di circa 300 metri quadri su di un terreno di circa 2200 metri quadri. Il fabbricato risulta essere costruito con licenza regolare, mentre esistono due box auto di circa 40 metri quadri totali che - pur essendo stati edificati contestualmente all'immobile - non hanno licenza edilizia e neppure risultano accatastati: sarebbe possibile sanarli secondo voi? Eventualmente si, quali cautele adottare in sede di rogito per evitare future rogne? Oppure sono da abbattere inevitabilmente?
Grazie a chi vorrà...illuminarmi!
d.n.a. :
Le consiglio di contattare un tecnico di zona, in quanto la complessità della situazione richiede un'analisi che è impossibile fare in un forum.
architekton :
Salve lovisio, condividendo quanto già consigliato dal collega d.n.a., la invito a comprendere che si trova in un luogo dove i professionisti si aiutano reciprocamente, si scambiano suggerimenti, condividono esperienze al fine di agevolare il proprio lavoro e l'altrui, non in uno sportello di consulenza al cittadino.
La esorto anch'io a sottoporre la questione ad un tecnico, sedendovi insieme a un tavolo, dandogli la possibilità di analizzare lo stato di fatto e compiere le dovute ricerche o valutazioni. Ci vorrà impegno e tempo ma le verranno fornite risposte e verrà indicata la strada da percorrere. Alla fine del percorso converrà col collega d.n.a. che una risposta breve e generica su un forum non poteva bastare.
unfor :
Solo con una attenta analisi della documentazione amministrativa e il confronto con lo stato dei luoghi si potrà dare risposta ai suoi quesiti, pertanto dovrà rivolgersi a un tecnico della sua zona per i chiarimenti di cui necessita.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.