Veronica : [post n° 408258]

Rimozione Copertura Amianto

Buongiorno, sono alla ricerca di un consiglio... Devo procedere con la rimozione di una copertura in eternit di un ricovero attrezzi in un giardino, ho già contattato la ditta specializzata, la quale mi ha già fatto il preventivo da me accettato. Il problema sorge quando, facendo una visura catastale, noto che questo ricovero attrezzi non è accatastato, a questo punto come mi comporto? Oltre che come obbligo da normativa, a livello morale e civile voglio assolutamente togliere la copertura in eternit e farlo attraverso ditte specializzate, procedendo con assoluta regolarità, ma essendo questo ricovero non accastato, cosa può comportare?
Grazie molte
Buona Giornata
Ale :
Bisognerebbe verificare se questo ricovero attrezzi è abusivo oppure no. Il Catasto non ha valore probatorio, mentre gli elaborati in Comune sì. In altre parole, se il suddetto ricovero è stato dichiarato in comune, allora non è abusivo e basterà semplicemente aggiornare il catasto, altrimenti bisognerà vedere se è possibile sanarlo. In ogni caso, le conviene rivolgersi ad un professionista che operi nella sua zona.
Veronica :
Grazie mille della sua risposta.

unfor :
oltretutto l'accatastamento va fatto se è sotto una certa superficie, quanto metri è il ricovero attrezzi? E' aperto o chiuso?
Quello che conta è il titolo in comune che ci deve essere
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.