Dany : [post n° 409903]

SCIA produttiva per officina meccanica

Ciao a tutti, devo fare una SCIA per inizio attività di una ditta produttrice macchine da caffè a Parma , in visura camerale risulta officina meccanica e di torneria in genere....ma che tipo di SCIA devo fare? Sono un pò confusa...si tratta di un'agenzia d'affari? Va presentata in comune o direttamente alla camera di Commercio? Ho provato a iniziare la pratica sul suap telematico ma non trovo la definizione giusta....cosa sto sbagliando?
ArchiFra :
devi presentare al suap la scia per nuova attività produttiva allegando tutti i documenti obbligatori chiesti dal comune. noi ad esempio chiediamo planimetria di rilievo, versamento ats, atto registrato all'Ae COMPROVANTE LA DISPONBILITà DEI LOCALI, permesso di soggiorno o documento di identitaà, relazione tecnico descrittiva dell'attività, eventuali autorizzazioni ambientali
ArchiFra :
se la ditta è già scritta in ccia non devi fare nulla oltre alla scia del suap, è il suap che poi invia alla ccia (o la ccia vede direttamente se ha l'accesso al suap telematico)
Dany :
La ditta è già iscritta alla camera di commercio, ho in mano la visura Camerale.....cosa si intende per atto registrato all'Agenzia Entrate? Perchè così lo chiedo alla committenza.
Grazie per i consigli
ArchiFra :
atto di propriteà o affitto o comodato registrati all'AE, la scrittura privata rende nulla la scia ai sensi art. 1 comma 346 L311/2004.
se è già in mano alla CCIA devi fare solo la scia di produttivo/manifatturiero senza comunicazione contestuale alla CCIA stessa.
attenzione che le agenzie di affari sono le agenzie di intermediazione puramente intellettiva, quindi ad esempio le agenzie di disbrigo pratiche, quelli che ti noleggiano/vendono le auto presso terzi, insomma sono agenzie di affaricome dice il nome tutte le attività che non producono nulla ma che operano solo a offrirti servizi agendo da punto di incontro tra te e il tuo interlocutore finale
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.