*mareee* : [post n° 411000]

procedura fossa imhoff

Buonasera, vorrei confrontarmi con voi circa l'iter per la realizzazione di una fossa settica/imhoff in zona agricola in Puglia.
Ho un permesso già aperto per una ristrutturazione, ma senza progetto di impianto di scarico. Probabilmente avrei dovuto inserirlo già nella richiesta di permesso precedente.. :(
Comunque, volendo costruire l'impianto di smaltimento con imhoff + subirrigazione adesso, devo presentare un nuovo PdC o potrei inserirlo nella richiesta di variante che devo comunque fare? Inoltre, si chiede prima un parere preventivo all'asl sul progetto e poi dopo averlo realizzato si fa la domanda di autorizzazione, o si procede senza parere preventivo richiedendo contestualmente al progetto l'autorizzazione?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno.
Graziano :
io ho fatto così, sempre in puglia: anche io avevo un permesso a costruire già assentito, ho fatto una variante in corso d'opera nella quale ho inserito il parere della ASL sul progetto per la fossa imhoff.
ho presentato il progetto con tutta la documentazione richiesta alla ASL di competenza, una volta ottenuto il parere favorevole lo ho allegato alla variante in corso d'opera del PdC. prima della fine lavori ho richiesto autorizzazione allo scarico al comune e la ho allegata alla fine lavori.
*mareee* :
Gentilissimo, grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.