marvin : [post n° 411070]

piccolo abuso edilizio finestra al posto del portone d'ingresso

Salve ,ho acquistato una casa all'asta con un piccolo abuso edilizio,c'è una finestra dove prima c'era un portone d'ingresso.Adesso vorrei ripristinare le cose come erano alle origini,il tecnico mi ha detto che bisogna presentare una domanda di cila in comune per iniziare i lavori,che verranno eseguiti da una ditta edile.per fare questa domanda al comune il tecnico mi ha chiesto 300 euro vi sembra corretto?
eli :
no assolutamente un prezzo non corretto ma siamo pazzi... troppo poco una cila a 300 euro!
severo :
che fine abbiamo fatto.....300 € una CILA.....
marvin :
Per questo tipo di lavoro potrebbe andar bene anche la Cil ?
eli :
Carissimo marvin, la risposta è no... se vuole però presentare una cil è liberissimo di fare come vuole, anzi il suo tecnico sarà contentissimo di risparmiarsi lavoro gratis, visto che per 300 € ci paga giusto le stampe e la carta... vede se esistono tipologie di domande (CIL, CILA, SCIA, PDC...) è perchè vengono utilizzate per differenti tipologie di intervento, non sono intercambiabili come le scarpe del mercato.
severo :
Ma cosa c'entra la CIL? non credo che l'intervento in questione rientri nelle opere che soddisfano esigenze contingenti e temporanee
ponteggiroma :
cari colleghi, questo post è esemplare per far capire a chiunque non l'avessse ancora capito, che la politica dei prezzi bassi non porta da nessuna parte. Vedete cosa succede? La gente, malgrado il prezzo "da fame", si chiede se lo stesso sia corretto o meno. Quindi non abbiate paura e chiede il prezzo equo, tanto i clienti così esistono ed esisteranno sempre, meglio perderli. Ci risparmierete in salute!
desnip :
Bravo, severo, finalmente uno che ricorda a cosa serve la Cil. Qua mi pare siamo rimasti solo noi due...
marvin :
Scusate,pensavo di trovarmi in un forum,dove si chiedono informazioni,ho chiesto un parere visto che è la prima volta che mi capita una situazione così.Non capisco i commenti inappropriati,ma forse mi sono espresso male.volevo farmi solo un idea,non sapevo il costo di una cila,ma non per questo volevo sminuire il vostro lavoro,perché fare una domanda se si conosce già la risposta d'altronde
elpianificator :
...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.