PAT : [post n° 411418]

COMPILAZIONE CILA

Salve,
Non sono sicura di scrivere nella sessione giusta ma spero che mi potrete aiutare.
L'architetto che sta seguendo i lavori di casa mia ha inviato la CILA telematicamente e con tutti i documenti allegati ma ha dimenticato o non ha saputo compilare del tutto la Cila quindi ha inviato un documento quasi completamente vuoto dopo 30 giorni è stato notificato che la cila è stata rigettata perchè incompleta cosa posso fare per recuperare a questo errore?
Sicura di una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente
ponteggiroma :
ripresentarla completa
PAT :
Quindi una nuova cila con nuovo protocollo? E per i lavori che ho già effettuato quella precedente è valida fino algiorno della notifica?
Nina :
Sarò banale, ma.. dire che al tecnico che presumo abbia pagato di rimediare all'errore da lui commesso
ponteggiroma :
PAT non perda tempo in contorsioni mentali inutili. Ripresenti la pratica al più presto....
PAT :
Grazie mille
:
Il tecnico del Comune probabilmente ti ha indicato una data entro la quale devi riprensetare il tutto, altrimenti tocca poi ripagare i diritti.
A me una volta è successo e c'era il limite massimo di 10 giorni.
Spero di essere stato utile.
kia :
scusa ma mi pare strano. Da noi se non si allega un documento obbligatorio non si può proprio procedere con l'invio telematico. Nei casi in cui vogliano ulteriore materiale per chiarimenti (oppure una volta capitò che per errore allegammo il doc,identità scaduto anzichè quello in corso) ci hanno fatto richiesta di conformazione e avevamo tot giorni per presentare quello che mancava. Ma assolutamente no ripresentare la cila per intero. Un consiglio, lascia lavorare il tuo tecnico e non farti i film su un forum.
FranzArch :
Io confesso di non avere chiarissima la situazione.
Il sollecito di integrazione documentale perchè manca un documento o l'istruttore vuole un chiarimento sulla stessa è un conto, il rigetto della pratica un altro.

Legga bene sulla copmunicazione se sollecitano l'integrazione o cosa e in ogni caso faccia presenta la questione al suo tecnico e chieda a lui come agire.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.