Luc83 : [post n° 415980]

Bagni disabili capannone

Buongiorno a tutti, è obbligatorio avere un bagno per disabili in un capannone? (categoria catastale D7 che ospiterà una veleria?)
Grazie a chiunque risponda o mi indirizzi verso una normativa ben precisa...
arch_mb :
Ciao Luc, due punti.
1. Il riferimento nazionale per quello che cerchi è il decreto del Ministro Lavori pubblici 236/1989. Per i luoghi di lavoro non aperti al pubblico, il discrimine è che l'attività sia o meno soggetta a collocamento obbligatorio: nel primo caso deve essere accessibile, nel secondo adattabile. Fai attenzioane al fatto che il limite numerico al collocamente obbligatorio è stato recentemente abbassato. I concetti di accessibilità del DM sono contenuti nella norma.
2. Verifica la normativa regionale sul punto, potrebbe essere più restrittiva. Se specifichi i in che regione operi, magari qualche collega ti può aiutare.
Luc83 :
Ciao arch_mb, ti ringrazio per la risposta. L'azienda ha 2 dipendenti (3 con il titolare) quindi credo di rientrare nel: collocamento non obbligatorio in luoghi di lavoro non aperti al pubblico e quindi in teoria dovrei solo rispondere all'adattabilità. Comunque sono in Lombardia...ora verifico se c'è qualcosa nelle normativa regionale in attesa che qualche altro collega voglia aiutarmi! Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.