Antonio2 : [post n° 416661]

LAUREA IN PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E ABILITAZIONE GEOMETRA, CONVIENE?

Buonasera a tutti,
a seguito di numerose ricerche e scarsi risultati (se non di 10 anni fa) mi vorrei rivolgere a voi nella speranza di trovare la risposta alla domanda che da tempo mi pongo:
Inizio col dire che sono un neo-laureato triennale in Pianificazione territoriale e urbanistica (L-21) e ho frequentato l'Istituto Tecnico per Geometri, infatti il punto sta proprio qui, amo l'urbanistica e ne sono appassionato, però mi piacerebbe far conciliare a questo lavoro anche quello di Geometra, completando anche quel percorso in modo tale da poter lavorare anche sull'aspetto un pò più edilizio, cosa che, ovviamente, l'urbanistica non approfondisce.
In sintesi: potrebbe essere utile e conveniente lavorativamente effettuare anche l'abilitazione di geometra? Come funziona visto che sono in possesso di una laurea in urbanistica con la quale potrei essere geometra laureato (va effettuato il tirocinio o è sufficiente superare l'esame di stato)?
Scusate se non sono stato sintentico, ho cercato moltissimo ma le informazioni spesso sono contraddittorie e confuse.
Spero davvero che qualcuno possa darmi delle risposte.
Intanto vi ringrazio anticipatamente.
Antonio.
Antonio2 :
Grazie mille per la risposta, non lo avevo trovato, ma secondo voi ne vale la pena? Non so se qualcuno ha fatto la stessa esperienza.
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.