Tad : [post n° 416799]

Rimozione e smaltimento copertura fine lavori

Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho avviato una cila per la rimozione e smaltimento di una copertura (amianto). Siccome i lavori si concluderanno a breve con regolare documentazione, e siccome il comune non mi risponde, volevo sapere se la chiusura lavori sia necessaria, ma ATTENZIONE: ve lo chiedo perché in questa città mi dicono che per un intervento del genere, per il quale è stata presentata una cila, non è necessaria la comunicazione di fine lavori. A me sembra molto strano sinceramente, a voi non sembra? Ho chiesto a tecnici della zona e mi hanno risposto così..
desnip :
Effettivamente non è prevista una chiusura lavori per la Cila. Tuttavia alcuni comuni predispongono una loro modulistica e, anche in mancanza, io ritengo sia sempre utile presentare una fine lavori.
In conclusione, anche se non c'è obbligo, nessuno ti vieta di farlo.
eli71 :
Concordo con desnip e aggiungo che in Emilia Romagna la modulistica regionale prevede il modulo per la fine lavori della CILA(per dire che ovunque vai usanze che trovi!).
Tad :
Sisi, anche in questa regione c'è, ma mi sembrava strana la cosa in se, nonostante è presente il modulo inerente alla comunicazione di fine lavori (per la CILA).
Vi ringrazio.

Un saluto
Tad.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.