EmGee : [post n° 416960]

Realizzazione LOGGIA in condominio

Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere:
Starei per acquistare un appartamento di dimensioni generose, da ristrutturare, in un condominio del '67 di 15 unità. L'appartamento è dotato di un balcone lineare (prof.110cm) sul quale si aprono due porte-finestre ampie 200cm l'una, separate da una colonna.
Mi piacerebbe, in fase di ristrutturazione, creare una loggia interna di circa 500x400cm in corrispondenza delle due suddette finestre, senza modificare la facciata (eliminerei solo i serramenti, lasciando comunque le tapparelle).

QUESTIONI:
- una volta trasformata una superficie interna in loggia vado a perdere definitivamente SLP? E nel caso volessi ripristinare in futuro potrei avere problemi?
- i condomini potrebbero negarmelo? nello specifico: al piano sotto c'è un negozio ed i proprietari non creerebbero problemi, al piano sopra c'è un appartamento e farei un cappotto al soffitto della loggia per evitare che verso di lui entri troppo freddo.
- altro secondo voi??
ArchiFra :
contatti un tecnico del luogo che, valutando le norme comunali, regionali e nazionali, le potrà dire la fattibilità dell'intervento e rispondere a pgni quesito
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.