MCfive : [post n° 417546]

Ho bisogno di AIUTOOO!!

Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e avevo bisogno di un po' di consigli. Ho presentato il condono per una civile abitazione nel 2004, non riesco a chiuderlo però perché nel 2007 è stato messo nel territorio di Monte Compatri un vincolo archeologico. Sono certo che nella zona dove mi trovo non esiste alcun reperto archeologico. Non potrei in qualche modo richiedere l'annullamento del vincolo?
Ho sentito dire che posso richiedere alla sovraintendenza archeologica un parere per poter togliere il vincolo visto che all'epoca della richiesta del condono questo non vi era, mi confermate queste mie notizie? Se vi è possibile potete aiutarmi ancora di più con maggiori riferimenti?
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
ponteggiroma :
cioè scusa, forse non ho afferrato bene il concetto, aiutami a capire: siccome non riesci ad ottenere la sanatoria a causa di un vicolo archeologico, vorresti far rimuovere il suddetto?
d.n.a. :
A occhio e croce, ponteggiroma, manco ha chiesto l'autorizzazione in sanatoria alla sovrintendenza, e da come parla è inesperto.. un po' di cuore, deve capire anche lui come funziona il mondo.
il vincolo non lo puoi togliere, dipende dal tipo di vincolo, ma in genere, per una sanatoria si chiede l'autorizzazione in sanatoria alla relativa sovrintendenza, e se non vi sono motivi particolari te la concedono, tanto piu che il vincolo è postumo all'abuso.
MCfive :
Scusate mi sono espresso male, indubbiamente non si può togliere un vincolo, ma per chiedere l' autorizzazione in sanatoria , visto che il vincolo è postumo, da quale professionista posso farmi seguire (geometra , architetto ...) vista la mia completa ignoranza in materia vi sarei grato di tutti i suggerimenti possibili anche perché il geometra che conosco non mi ha mai parlato di questa possibilità. Saluti
d.n.a. :
MCfive sei il proprietario dell'immobile? nel caso devi ovviamente rivolgerti ad un tecnico, in teoria il geometra che conosci dovrebbe saperle queste cose, altrimenti qualsiasi altro tecnico.
desnip :
Sicuramente un architetto saprà meglio rapportarsi con questioni di vincoli e soprintendenze.
MCfive :
Si sono il proprietario dell'immobile grazie per l'interessamento contatterò un architetto saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.