Cos : [post n° 417571]

Garage pertinenziale privato interrato

Salve avrei dei dubbi relativi alla realizzazione di un garage pertinenziale interrato al di sotto dell'area di sedime del fabbricato. Facendo riferimento alla legge Tognoli 89/122 so che posso realizzare almeno il 10% della volumetria del fabbricato che misura 900 mc, quindi riuscire a realizzare un garage di circa 90 mq.La mia domanda è: Potrei realizzarlo anche più grande di circa 150 mq? O il 10% della volumetria rappresenta un limite imprescindibile?
desnip :
Il 10% rappresenta il MINIMO che sei obbligato a realizzare. Sei vuoi farne di più, sei libero.
Cos :
Esiste una normativa che lo specifica? O devo far riferimento solo alla L.Tognoli? Mi spiego meglio, da nessuna parte é specificata una dimensione massima giusto?
desnip :
Sì, infatti il riferimento è la Tognoli. A meno che un regolamento locale non specifichi questo massimo.... ma non mi risulta.
Cmq, tanto per dirti, negli anni scorsi nel mio comune si sono fatti molti interventi di demolizione e ricostruzione. L'uso comune è quello di sbancare l'intero lotto per ricavare molti posti auto interrati, visto che non fanno volume. Di conseguenza la quantità è superiore al 1/10 previsto per legge.
desnip :
Sì, il riferimento è la Tognoli.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.