Sara : [post n° 418099]

Pergola in condominio

Buonasera, una mia cliente mi contatta per installare sul suo lastrico al piano terra una pergola in acciaio con la possibilita di chiuderla su due lati con teli plastificati.
Il condominio non si oppone a patto che rispetti materiali e colori stabiliti, se non per la sua vicina al piano superire che ha un balcone che si affaccia in parte nella porzione di lastrico. La vicina in questione l'ha diffidata ad agganciare qualsiasi struttura al suo solaio (ma questo non sarebbe stato un problema in quanto il piano terra ha un altezza di 4 m) e ad istallare comunque qualsiasi struttura perchè negherebbe la sua visuale a piombo (per l'esattezza nella proprieta dell'altro condomino) e costituirebbe pericolo per le possibili intrusioni nel suo appartamento.
Vorrei capire come comportarmi se la vicina può ostacolare a tal punto un istallazione fatta sulla proprieta privata che non nega la visuale dal suo balcone ma semplicemente conferisce privacy alle persone al piano terra e quali pratiche occorre fare per una pergola di questo tipo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.