Sabagio : [post n° 419149]

Fine Lavori

Buongiorno.... una informazione..... dei miei nuovi clienti nel 2002 evevano ottenuto un permesso di costruire per una nuova untià immobiliare.....per la quale non hanno provveduto a depositare la fine lavori (entro i termini previsti di 3 anni) e tantomeno l'agibilità..... però cosa strana l'anno accatastata come A3....!!!! i lavori li hanno terminati lasciando indietro gli allacci alle utenze, mancano i pavimenti, mancano da passare i fili dell'impianto elettrico, manca da montare caldaia e radiatori..... ma erano già tutti presenti.....l'immoible è completamente finito....intonacato...con gli infissi e persiane.... Adesso vorrebbero portarla a termine e depositare l'agibilità...... il dubbio mio è se devono rispettare la normativa vigente in termini di L.10, requisti acustici..... in tal caso capite bene che siamo fregati.... Secondo voi me la cavo con una SCIA a completamento facendo riferimento alla L.10 del 2002 e quindi senza requisiti acustici passivi ??
gioma :
Devi fare riferimento alla normativa attuale.
eli71 :
Per quanto riguarda l'acustica il decreto è del 1997 e quindi anche nel 2002 dovevano essere rispettati, per quanto riguarda la legge 10 ti lascio a colleghi più competenti.
paoletta :
Certo, normativa attuale quotando gioma.
Sabagio :
Capisco.... ma l'immobile di fatto è ultimato (gli impianti è come se ci fossero già.... basta montare la caldaia..... ) gli infissi presenti.... intonaci finiti...ecc... Se mi devo adeguare alla normativa attuale sicuramente mi trovo a dover fare un cappotto termico.... le murature esistenti non soddisfano la normativa attuale. Considerate che è stato depositato tutto L.10 compresa.... non è stata depositata la fine lavori. Oltrettutto è stata anche accastasta come A2...! Mi pare assurdo dover metter mano a una cosa già fatta e finita.
paoletta :
l'immobile è ultimato quando depositi la fine lavori.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.